Chi siamo - ASD Oratorio S. Luigi Busnago - APS

Vai ai contenuti
RACCONTIAMO PASSIONE SPORTIVA
DA 30 ANNI




LA NOSTRA STORIA
Associazione Dilettantistica Sportiva Oratorio S. Luigi Busnago.
Da 30 anni aiutiamo tutta la comunità di Busnago a fare sport e soprattutto aiutiamo i bambini e gli adolescenti ad una formazione sociale basata sui i valori fondamentali che aiutano ad affronatare la vita: rispetto, stare insieme e gioia di vivere lo sport come educazione!!!
Gruppo Sportivo Oratorio S. Luigi Busnago
L’A.S.D. Oratorio S. Luigi BUSNAGO è una società sportiva che opera nel settore giovanile con atleti che vanno dai 6 (Primi Calci) ai 12 anni e, per il terzo anno consecutivo, la categoria  Open. E’ iscritta ai campionati di calcio del CSI ed è  formata da un gruppo di circa 30 volontari che regalano meravigliosamente il proprio tempo alla comunità con lo scopo di far vivere l’esperienza dello sport in oratorio perché lo sport è vita e deve essere di tutti e per tutti.

250 gare tra gare di campionato ed amichevoli o tornei, 450 allenamenti per aiutare a crescere oltre  90 atleti non solo di provenienza busnaghese.

Dunque, circa 80 famiglie, eterogenee nella loro cultura e religione di provenienza, che ci affidano i loro figli condividendo e sottoscrivendo tutto il codice etico ed i patti educativi adottati dalla nostra associazione.

Promuoviamo momenti di aggregazione non solo di carattere tecnico e tattico ma anche educativo e sociale attraverso incontri serali tematici presso l’oratorio, e non solo, con l’intento di aumentare il senso di appartenenza al proprio gruppo, ai propri compagni e verso la propria società.

Per la nostra associazione lo sport costituisce una dimensione fondamentale nella vita di un ragazzo. Il gioco è da sempre parabola dell’esistenza con tutte le sue dimensioni (fatica, sana competizione, collaborazione, rispetto degli altri, perseveranza, accettazione di sé, capacità di vivere in modo corretto la vittoria e la sconfitta).

Inoltre la pratica sportiva contribuisce ad inserire i ragazzi in una realtà sociale che ha le proprie regole e insieme a far nascere e crescere il sentimento di appartenenza ad una comunità. Lo sport in genere (e quello di squadra in particolare) è una delle forme più efficaci di socializzazione: l’individuo si situa in rapporto agli altri e il suo valore personale è amplificato dalla squadra.

L'Organigramma
Organigramma 2022/23
Organigramma 2022/23
Il Gruppo Sportivo
Torna ai contenuti