Chi siamo - ASD Oratorio S. Luigi Busnago

Vai ai contenuti
RACCONTIAMO PASSIONE SPORTIVA
DA 30 ANNI




LA NOSTRA STORIA
Associazione Dilettantistica Sportiva Oratorio S. Luigi Busnago.
Da 30 anni aiutiamo tutta la comunità di Busnago a fare sport e soprattutto aiutiamo i bambini e gli adolescenti ad una formazione sociale basata sui i valori fondamentali che aiutano ad affronatare la vita: rispetto, stare insieme e gioia di vivere lo sport come educazione!!!
Gruppo Sportivo Oratorio S. Luigi Busnago
L’A.S.D. Oratorio S. Luigi BUSNAGO è una società sportiva che opera nel settore giovanile con atleti che vanno dai 6 (Primi Calci) ai 12 anni e, da quest’anno, due nuove categorie che comprendono adolescenti  (categoria Allievi) e atleti maggiorenni (categoria Open). E’ iscritta ai campionati di calcio del CSI Milano, è formata da un gruppo di circa 30 volontari che regalano meravigliosamente il proprio tempo alla comunità busnaghese con lo scopo di far vivere l’esperienza dello sport in oratorio perché lo sport è vita e deve essere di tutti e per tutti.

250 gare tra gare di campionato ed amichevoli o tornei, 450 allenamenti per aiutare a crescere oltre  105 atleti non solo di provenienza busnaghese.

Dunque, circa 80 famiglie, eterogenee nella loro cultura e religione di provenienza, che ci affidano i loro figli condividendo e sottoscrivendo tutto il codice etico ed i patti educativi adottati dalla nostra associazione (unica associazione nel suo genere).

Promuoviamo momenti di aggregazione non solo di carattere tecnico e tattico ma anche educativo e sociale attraverso incontri serali tematici presso l’oratorio, e non solo, con l’intento di aumentare il senso di appartenenza al proprio gruppo, ai propri compagni e verso la propria società.

Per la nostra associazione lo sport costituisce una dimensione fondamentale nella vita di un ragazzo. Il gioco è da sempre parabola dell’esistenza con tutte le sue dimensioni (fatica, sana competizione, collaborazione, rispetto degli altri, perseveranza, accettazione di sé, capacità di vivere in modo corretto la vittoria e la sconfitta).

Inoltre la pratica sportiva contribuisce ad inserire i ragazzi in una realtà sociale che ha le proprie regole e insieme a far nascere e crescere il sentimento di appartenenza ad una comunità. Lo sport in genere (e quello di squadra in particolare) è una delle forme più efficaci di socializzazione: l’individuo si situa in rapporto agli altri e il suo valore personale è amplificato dalla squadra.

L'Organigramma
Organigramma 2022/23
Organigramma 2022/23
Il Gruppo Sportivo
Torna ai contenuti