Aggiornamento COVID

Vai ai contenuti

Aggiornamento COVID

ASD Oratorio S. Luigi Busnago
Pubblicato da Evan La Porta in Calendario Stagione · Lunedì 26 Ott 2020
Tags: AggiornamentoCOVID
SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA' SINO AL  24 NOVEMBRE

Immediatamente dopo la pubblicazione da parte della Regione Lombardia della nuova ordinanza che permetteva la ripresa degli allenamenti è scattata in tanti di noi la frenesia e l’entusiasmo per la notizia.
Ovviamente tutto questo perchè la voglia di tornare in campo nonostante l'assenza dello stimolo delle partite dei weekend: era tanta sia per i ragazzi che per le famiglie che per tutti noi.
La decisione da prendere non era certo facile perchè dietro il “che bello si torna ad allenarsi” c’era (e c’è) tutta una serie di indicazioni, direttive e rischi non di poco conto.
Sabato si è riunito il direttivo e le riflessioni su “se” e “come” riprendere sono state molto ampie e articolate. Abbiamo ipotizzato le possibili modalità di allenamento rispettando le indicazioni dell’ordinanza (distanza minima di 2 metri per tutta la durata dell’allenamento). Abbiamo riesaminato tutti i protocolli di sicurezza adottati sino a ora (igienizzazione quotidiana degli spogliatoio, sanificazione periodica degli stessi, misurazione della febbre ecc.) che ci hanno impegnato fortemente ma che ci hanno permesso di non avere alcun contagio diretto all’interno dei gruppi squadra. Abbiamo anche considerato il contesto generale della diffusione del virus soprattutto valutando il crescente numero di casi presenti nella nostra comunità busnaghese. Abbiamo aspettato l'ultimo DPCM uscito il 25 Ottobre che ha aumentato le restrizioni oltre alle incertezze sulle condizioni sanitarie dei prossimi giorni,
Non sappiamo se sia la decisione più giusta in assoluto ma siamo certi che sia quella “in coscienza” più corretta e prudente alla luce della situazione generale della nostra regione. Siamo convinti che questa sospensione sia solo momentanea e non appena dovessero mutare le condizioni saremo immediatamente pronti a riconsiderare la decisione presa e tornare nuovamente in campo.

Certi di una Vs comprensione.
ASD Oratorio S. Luigi Busnago


Torna ai contenuti